
Ti è piaciuto questo libro? Lo consiglieresti alle tue amiche?
Sì, tantissimo!
Perché?
Perché è divertente, c’è Pippi che è molto simpatica. A un certo punto vanno in un’isola, chiamata isola Cip Cip, dove ci sono delle persone che parlano un’altra lingua e il papà di Pippi Calzelunghe è il loro re, e Pippi e i suoi amici, Annika e Tommy, vanno in quel posto e succedono tante cose. Insomma, è un’avventura divertente, che fa ridere.
Parliamo della protagonista, chi è Pippi Calzelunghe?
Pippi è una bambina speciale perché fa tante cose strane, ad esempio, non so se lo fanno altri bambini, ma dorme con la testa in fondo al letto e i piedi sul cuscino, oppure ha delle scarpe lunghissime in modo tale che i piedi possono allungarsi e crescere come vogliono. Poi è ricchissima, perché il suo papà è il re dei mari del sud.
Non vive con lei il suo papà?
No perché in una delle sue avventure in mare con Pippi, lui, Pippi e tutta la ciurma sono caduti dalla nave; la ciurma è riuscita a tornare sulla nave, Pippi è riuscita a nuotare fino a riva, invece il capitan Calzelunghe era così tanto grasso che ha galleggiato fino all’isola Cip Cip!
Qual è la parte più divertente di tutto il libro?
Quando Pippi Calzelunghe a un certo punto, quando sono sull’isola, arrivano due pirati cattivi che vogliono impossessarsi delle perle dell’isola e lei li butta giù dalla montagna e per poco non li fa mangiare dai pescecani…
E invece c’è una parte più noiosa?
No. È tutto divertente dall’inizio alla fine!
Pippi è il personaggio più bello o ce ne sono altri?
Pippi Calzelunghe è il più bello di tutti.
Invece il personaggio più noioso o antipatico?
Un ragazzo di cui non mi ricordo il nome che fa il bullo con gli altri bambini.
Cosa si impara da questo libro?
Si impara a essere più vivaci e allegri! Sempre di buon umore. Lei è sempre felice in tutta la storia, tranne in un punto in cui deve abbandonare Tommy e Annika, ma (ATTENZIONE SPOLER!!!) poi si scopre che alla fine rimane lì e dopo dopo dopo Tommy e Annika vengono con loro.
Come definiresti questo libro in una parola?
FANTASTICO!