Campanellino - Recensioni di bambini per bambini

Il rinomato catalogo Walker e Dawn

Davide Morosinotto

Di cosa parla questo libro?

Eddie, Te Trois, Julie e Tit sono quattro amici che vivono in una cittadina del Missisipi, il bayou, un enorme e pericoloso intreccio di canali, paludi, liane penzolanti, zanzare, velenosi serpenti mocassini e caimani.

Per evadere da una realtà fatta di botte, sopraffazioni, attenzioni particolari non volute, i quattro hanno costruito un rifugio in un luogo del bayou nascosto tra le canne e protetto dalle sabbie mobili. E’ lì che si rifugiano a fumare tabacco e a costruire una canoa per pescare pescegatti.
Durante una battuta di pesca accade qualcosa che mette in moto la storia: l’amo di Te Trois si impiglia in un barattolo che contiene tre dollari, un piccolo tesoro per chi non ha nemmeno mai visto un penny in vita sua!

Che farne… la storia continua in una intrepida avventura tra amici, per diventare ricchissimi.

La tua opinione del libro?

A me questo libro mi è piaciuto moltissimo, l’inizio era un po’ noioso però se lo leggi ogni giorno, prendendo l’abitudine, piano piano comincia a diventare un’avventura tra le pagine di un libro di carta.

Una cosa importante da dire è che la fine è un pò deludente per qualcuno (tra cui me), ma non vi racconto la fine altrimenti vi spoilero troppo.

Ettore

Menu