
Di cosa parla questo libro?
Del primo volume, Fairy Oak – Il Segreto delle Gemelle, ve ne ho già parlato qui.
Nel secondo libro della saga il villaggio di Fairy Oak viene assediato dal Terribile 21, il signore del buio senza faccia.
Se tu cerchi di parlare con il Terribile 21 lui ti ascolta ma tu non lo vedi, così come Felì, la loro fata tata parla col vento.
Pervinca, dentro al libro antico che le ha regalato sua zia Tomelilla, legge di un bastone-spada di Roseto, un ragazzo esistito tanti anni prima della nascita di Tomelilla, questo bastone è davvero speciale perché è stato creato dal mago Roseto tantissimo tempo fa in occasione di un duello con uno straniero Nonmagico ai tempi in cui Nonmagici e Magici non erano ancora uniti. Grisam le ha detto che suo zio Duff ha ricevuto da Quercia la mappa per trovare questo fantastico bastone-spada. Quando Grisam da la mappa a Pervinca, lei scappa da scuola e esce dal villaggio da sola e incontra uno straniero vestito di nero e col mantello dei magici del buio e lui le chiede se vuole allearsi col Terribile 21. Intanto al villaggio è scoppiata una lotta contro delle creature orribili alleate col nemico, ma tutti i magici del buio si trasformano in creature orribili uguali a quelle contro cui stanno combattendo, le donne con i figli rimango in casa e lanciano fuori dalle finestre tutto quello che possono e alcuni portano dei carri carichi di mobili da mettere davanti alle porte del villaggio. Sia i magici del buio che i magici della luce cercano di difendere il villaggio lanciando incantesimi sul nemico.

La tua opinione del libro?
Questo libro è ancora più ricco di avventure rispetto al primo,
sto già leggendo il terzo perché non vedevo l’ora di sapere come andava a finire.
Quando è scoppiata la lotta mi sono impaurita perché Pervinca non c’era e avevo paura che si fosse alleata col nemico; infatti l’obbiettivo del nemico è proprio quello di dividerle perchè se le gemelle saranno divise il buio e la luce saranno divisi, perché loro sono uguali ma diverse, una è della luce e l’altra è del buio e quindi anche i magici della luce e quelli del buio non saranno più legati. Dovete leggerlo, è così emozionante che vi sembra di essere lì!
