
Di cosa parla questo libro?
Felì, la tata di Vaniglia e Pervinca torna nel suo paese, cioè il paese delle Rugiade d’Argento e al suo arrivo decide di raccontare alle sue amiche fate quattro misteri di Fairy Oak, uno per ogni sera per quattro sere, dopodiché non avrebbe più parlato del passato. La prima sera parla d’amore, la seconda di mirabolanti incantesimi, la terza di amicizia, la quarta sera racconta di un addio. Questo capitolo della saga di Fairy Oak coincide con il racconto della prima sera e quindi parla di AMORE, ma non solo di amore “amoroso” (anche se nell’ultimo capitolo sì), sopratutto di amore tra amici che si voglio bene.

La tua opinione del libro?
Il quarto capitolo di Fairy Oak mi è piaciuto perché ormai sono affezionata alle protagoniste e non vorrei più separarmene, ho realizzato anche un quaderno di magia come il loro. Vorrei vivere le loro avventure, mi immagino i luoghi dove vivono e ogni volta imparo qualcosa di nuovo, in questo ad esempio, dove c’è il diario di bordo del Capitano Albert Bofflenose, vengono spiegati tutti i tipi di nodi pirateschi.
Il personaggio di questo libro che mi è piaciuto di più è Jim Burium, il “fidanzato” di Vaniglia, perché è dolce, elegante e coraggioso, insomma, proprio un vero eroe!
Se avete letto i primi tre non potete non leggere anche il quarto capitolo, soprattuto se vi piacciono la magia, l’amore e il coraggio!
