Campanellino - Recensioni di bambini per bambini

Fairy Oak 3 – Il potere della luce

Elisabetta Gnone

Di cosa parla questo libro?

Questo capitolo di Fairy Oak mi ha lasciata letteralmente col fiato sospeso e devo assolutamente cominciare subito il quarto!!!

In questo libro c’è la mia parte preferita delle avventure delle sorelle gemelle, Vaniglia e Pervinca, infatti Pervinca scappa per l’ennesima volta e va in un bosco fuori dal villaggio dove viene catturata dal Terribile 21 che vuole dividere le gemelle perché loro sono luce e buio, diverse ma uguali, e se lui riesce a separarle luce e buio saranno nuovamente divisi e il buio vincerebbe sulla luce e il Terribile 21 col suo esercito sconfiggerebbe i maghi della luce.

::: ATTENZIONE SPOILER :::

Pervinca per sopravvivere si allea col nemico e si mette a capo dell’esercito del Male, quando gli abitanti di Verdepiano vedono avvicinarsi l’esercito nemico la scorgono

“Era bella come non l’avevano mai vista, e anche se i suoi occhi in quel momento incutevano terrore e tutto in lei sembrava più adulto, non c’erano dubbi,: era Pervinca!

Quando ho letto questa frase mi sono super emozionata perché lei era andata via e io non sapevo che lei si era alleata con l’esercito del Male, l’ho capito soltanto dopo, perciò ero felice che rivedendo i buoni lei tornava a combattere con loro.

La tua opinione del libro?

Senza dubbio è il più emozionante dei libri di Fairy Oak, pieno di colpi di scena e momenti di suspance.
Quando ti sembra che tutto sia tranquillo succede improvvisamente qualcosa.
Mentre lo leggi non vorresti smettere mai, ma poi bisogna andare a letto e non puoi più leggerlo e quindi non riesci più a dormire e il giorno dopo appena ti svegli lo riprendi per andare avanti, ma poi arrivi in ritardo a scuola, insomma, incredibile!
LEGGETELO!

Menu