Di cosa parla questo libro?
C’è un bambino a cui sono morti i genitori in un incidente in macchina e lui è andato a vivere dalla nonna. La nonna ogni sera gli racconta delle streghe, il bambino ha un po’ paura, ma non crede a quello che gli racconta. Gli racconta ad esempio la storia di una bambina che mentre guardava il quadro che aveva dipinto suo padre a un certo punto sparisce e i suoi genitori non la trovano più finché il padre nota che nel quadro è successo qualcosa, la bambina era nel dipinto! una mattina era dentro la stalla, dopo un po’ di tempo la bambina nel dipinto sembrava più grande ed era invece a dar da mangiare alle oche, col passare degli anni la bambina era diventata una ragazzina, sempre imprigionata nel dipinto, finché non divenne vecchia e un giorno sparì dal dipinto.

La nonna e il bambino un giorno partono per andare in Inghilterra all’Hotel Magnificent, ma il bambino scopre che nella sala del ballo si radunano un sacco di donne che quando nessuno le vede rivelano di essere tutte streghe. NELL’ALBERGO C’È UN RADUNO DI STREGHE e NESSUNO LO SA!!!!! Le streghe vogliono trasformare tutti i bambini del mondo i topolini, ma il protagonista e sua nonna devono fermarle a tutti i costi!

La tua opinione del libro?
Il libro mi è piaciuto tantissimo, mi viene voglia di raccontarlo tutto, ma non posso! lo consiglio a tutti, ma forse ai bambini piccoli potrebbe fare un po’ paura. All’inizio avevo un po’ paura anche io e qualche scena faceva anche un po’ schifo, ma poi quando comincia l’avventura nell’albergo non riuscivo a smettere di leggere!
Roald Dahl scrive sempre libri bellissimi.
