Campanellino - Recensioni di bambini per bambini

Book Rebels

P.D. Baccalario e Luigi Spagnol

Di cosa parla questo libro?

Pierluigi era un ragazzino che non andava tanto bene a scuola. Era un po’ svogliato. Un giorno torna a casa con una nota perchè, non avendo letto il libro suggerito dalla scuola, non sapeva rispondere alle domande dell’autore (che a dire il vero sembrava molto noioso e faceva un po’ pena). Stranamente però, quando tornò a casa con la nota, i genitori non lo sgridarono, anzi, gli dissero che sarebbero partiti per una vacanza.
Non gliela raccontavano proprio giusta!
La destinazione della vacanza era un paese chiamato Banalia. Paesino abbastanza gradevole, mare abbastanza pulito… insomma nè bello nè brutto.
Anche i suoi genitori da bambini erano stati qui in vacanza e si comportavano in modo assai strano. A Banalia incontrò due gemelli e una bambina, Edoardo Edgardo e Margherita, con i quali diventò amico.
I primi giorni risultarono molto noiosi per tutti fino a quando scoprirono che quel paese nascondeva un segreto: a tutti i ragazzi era vietato leggere!
Mi fermo qui perchè altrimenti vi racconto troppo, ma sappiate che cominciano misteri e avventure e che il finale vi spiazzerà.

La tua opinione del libro?

Ma che bello!
E’ stata una lettura eccitante ed emozionante. Rientra certamente tra i miei libri preferiti.
Mi devo complimentare con gli autori perchè l’ho divorato e il finale è stato strepitoso e inaspettato. Non ci sono figure e all’inizio questa cosa un po’ mi spaventava ma, non c’è che dire, è proprio bello.
C’è tutto: avventura, misteri da risolvere, suspense, amicizia, e…. Amore per i libri.

Da leggere assolutamente e subito!

Menu