Campanellino - Recensioni di bambini per bambini

Giò il miliardario

David Walliams

Giò il miliardario

Di cosa parla questo libro?

Vi svelo un segreto (non tanto segreto, visto il titolo del libro): Giò Patata è ricco. Molto ma molto ricco. Può avere tutto ciò che vuole, anzi, ha tutto ciò che vuole: una pista da Formula Uno tutta sua, un cinema personale, un parco acquatico (vi rendete conto?) e ha anche un maggiorndomo. Questo dovrebbe renderlo il bambino più felice del mondo MA GIÒ NON È FELICE. Per nulla. “Ho un miliardo di soldi, ma neanche un amico” dice al papà, fiero dei soldi guadagnati con la sua carta igienica Chiappefresche.

E questo è il problema. Giò cambia scuola, fa finta di non essere ricco, e trova un vero amico molto simpatico, Bobo…. Ma ad un certo punto la situazione peggiora.

La tua opinione del libro?

Proprio un bel libro.
Ci sono rimasta male quando è finito: avrei voluto continuare a leggerlo. L’insegnamento è chiaro: molto meglio avere amici che essere ricchi.
In questo caso, la morale è raccontata davvero bene con episodi molto divertenti, e anche esagerati, e con dei personaggi cui alla fine ci si affeziona molto. Decisamente da leggere.

Giò il miliardario di David Walliams
Menu