Betsy e Mr. Tigre e le bacche della felicità.

Di cosa parla questo libro?
Betsy è una bambina che vive su un’isola piccola piccola. Sua madre è una sirena, suo padre è un inventore e prepara gelati strepitosi e con gusti sempre strani. La mamma va comunque ogni giorno a trovare la bambina e a nuotare insieme a lei.
Un giorno arriva una principessa trasformata in rospo dalla sorellastra cattiva. L’unico modo perfar tornare la princepessa una ragazza è darle da mangiare un gelato capace di esaudire i desideri: solo il papà di Betsy può farlo, ma prima bisogna trovare le bacche magiche che crescono solo alla luce della luna blu. Purtroppo la luna blu compare in cielo una volta ogni “mille mai”!
A questo punto Betsy chiede aiuto al suo amico Mr. Tigre, una tigre del circo che si trova sul’isola e che è molto amica della bambina.
Inizia così una bellissima avventura nella quale si conoscono i personaggi più vari.

La tua opinione del libro?
È un libro pieno di amore, rispetto e AMICIZIA.
Mi è molto piaciuto il punto in cui Betsy chiede alla mamma per quale motivo non può essere umana e vivere insieme a lei.
La mamma sirena rispone:
Ma allora non sarei io, e tu non saresti tu!
Dà da pensare, vero?
È bello rapporto con i genitori e con la tigre.
Non posso raccontarvi il finale perchè è troppo poetico… ma è un libro che rileggerei proprio volentieri.
È pieno di disegni, uno più bello dell’altro.
Infine c’è da dire che è tutto, ma proprio tutto, scritto e disegnato in azzurro. Sembra infatti che questo colore serva a facilitare la lettura e renderla più piacevole per i bambini: bella idea!