
Di cosa parla questo libro?
Questo libro parla di un cane di nome Olle, che è proprio uguale al cane di mio nonno, solo che Olle è un maschio e il cane di mio nonno, Darma, è una femmina.
Olle vive tranquillo insieme al suo padrone (di cui non ricordo il nome) e alla sua padrona Corrie; dopo qualche tempo i suoi padroni prendono anche Dien che è una femmina della sua stessa razza, ma molto più forte di lui e molto più vivace. A volte Dien gli fa i dispetti, gli ruba le cose, lo morde…però alla fine sono sempre amici. Nel loro giardino ci sono tantissime papere tra cui Flip e Flap, due anatroccoli; Flap adora le carriole, le trattata come fossero delle “grandi mamme oche” e Flip è bravissima a volare (anche Flap in verità).
Il libro racconta della vita di questo cane parlante e del suo rapporto particolare con i suoi padroni e gli altri animali.

La tua opinione del libro?
Questo libro mi è piaciuto tantissimo, quando è finito mi è dispiaciuto perché non volevo separarmi dai personaggi e in particolare da Olle.
Mi è piaciuto tanto perché non è un libro come gli altri che racconta storie intrepide di avventure pericolose di pirati, ma è semplicemente la storia della vita di una cane parlante.
BELLISSIMO!
