
Di cosa parla questo libro?
La protagonista si chiama Ottoline ed è una bambina molto simpatica, allegra e molto originale; l’altro protagonista è Mister Munro, il suo migliore amico, che non gli piace farsi chiamare “Cane”perché per lui è un insulto. Odia la pioggia e si porta sempre l’ombrello ovunque va con Ottoline.
Ottoline vive nell’ appartamento 243 nel Grattacielo Macinapepe di Big City, una città.
Vive senza genitori perché sono dei collezionisti che girano il mondo e le mandano delle cartoline. Con lei c’è Mister Munro che le fa compagnia.
Tutti i Martedì mattina Ottoline e Mister Munro vanno al parco a trovare le tartarughe: un martedì fanno amicizia con Cecilia che ha un pony che si chiama Barbuglio.
Un giorno la sua nuova amica Cecilia le parla della scuola per talenti speciali di Alice B. Smith. Ottoline decide di andarci per scoprire il suo talento speciale e manda una lettera ai suoi genitori.
Nella scuola si fa tanti amici nuovi, uno di questi è un bambino invisibile. In questa scuola le materie sono molto diverse dalle nostre per esempio: origami, meditazione, lezione di ridarella, studio di lacrime.
Ottoline scoprirà il suo talento speciale ma non ve lo posso dire.

La tua opinione del libro?
Mi è piaciuto questo libro perché la scuola è più bella della nostra e ha delle materie originali.
I miei personaggi preferiti sono: Ottoline perché è molto simpatica e originale e Mister Munro perché mi fa ridere.
I disegni secondo me sono fantastici.