Campanellino - Recensioni di bambini per bambini

Clorofilla dal cielo blu

Bianca Pitzorno

Di cosa parla questo libro?

Questo libro parla due bambini che devono andare a Milano col treno, ma il bigliettino con l’indirizzo che la loro mamma gli ha dato si è cancellato un po’ perché il bambino più grande lo teneva in tasca con le mani sudate e allora arrivano da uno sconosciuto che i bambini pensavano che era il loro zio.
Poi  però mentre sono a casa di questo signore, che era uno scienziato delle piante, succede che arriva una bambina pianta dal pianeta delle verdure: una bambina come noi ma tutta verde.
Però questa bambina aveva un problema, infatti non cresceva per colpa dell’inquinamento, quindi il suo papà l’ha portata dallo scienziato delle piante che inventa una pozione che si chiama “verdeplasma” che fa crescere le piante velocemente e la versa tutte le mattine alla bimba pianta.

Clorofilla dal cielo blu
Clorofilla dal cielo blu

La tua opinione del libro?

Questo libro mi è sembrato bello, perché è un libro felice, anche se ogni tanto mi sembrava un po’ triste perché la bambina pianta era debole e mi dispiaceva.

Leggendo questo libro ho imparato che è importante prendersi cura dei più deboli e se vengono dei bambini che non conosci non li devi mandare via, li tieni lì con te.
E poi non bisogna fare troppo inquinamento se no le piante muoiono e anche noi moriamo perché non ci sono più le piante che fanno l’ossigeno.

Il personaggio che mi è piaciuto più di tutti è Clorofilla, la bimba pianta perché è troppo carina!

Maristella (1° elementare)

Clorofilla dal cielo blu
Menu