
Di cosa parla questo libro?
Sofia vive in un orfanotrofio e una notte vede dalla finestra un gigante che soffia in una strana tromba, ma all’imporvviso la prende e la porta via nel Paese dei Giganti.
Sofia è terrorizzata: sicuramente la mangerà!Ma, pfiuuu, il gigante è VEGETARIANO e mangia solo CENTRIONZOLI. Già perchè è l’unico ortaggio che cresce nel paese dei Giganti.
Al contrario, però, gli altri abitanti sono cattivissimi e CARNIVORI, basta pensare all’INGHIOTTICICCIAVIVA o al CIUCCIABUDELLA o allo SPELLAFANCIULLE che passano le notti a mangiare persone!
E, pensate un po’?! Hanno proprio intenzione di andare a mangiare i bambini negli orfanotrofi inglesi. Sofia e il GGG decidono che devono fermarli il prima possibile…
MA NON POSSO RACCONTARVI TUTTO…
La tua opinione del libro?
Libro SUPER, MAGICO e DIVERTENTE!
Le avventure del Grande Gigante Gentile sono coinvolgenti e sembra di viverle in prima persona. È anche un po’ buffo perchè la lingua che parla GGG è decisamente STRAMPALATA in quanto non ha mai avuto la fortuna di andare a scuola. Ad esempio: “popolli” vuol dire popoli, “scolare” vuol dire ascoltare. Ci vuole un pochino di tempo e qualche pagina per riuscire a capire la sua strana lingua!
Ho letto altri libri di Roald Dahl ma questo è quello che mi piace di più:
vorrei anche io avere un amico come il GGG.
