Questo mese consigliamo un libro proposto dalla Biblioteca Venezia di Milano, la nostra biblioteca di riferimento fin da piccole: Stranger di Keren David.
Un romanzo misterioso e selvaggio, proprio come i luoghi in cui è ambientato. Questo libro racconta un’avventura che supera le barriere del tempo, i pregiudizi della gente e i limiti imposti dalla paura e dal sospetto, tratta temi a volte complessi, quindi lo suggeriamo ai nostri lettori più grandi.

Il racconto si articola parallelamente in due periodi storici diversi: nel 1900 con Emily (15 anni) come voce narrante e nel 1990 con Megan (17 anni) protagonista. La storia inizia con l’incredibile incontro di Emily con un ragazzo misterioso, particolarmente turbato e in stato confusionale, che emerge improvvisamente dalla foresta. Nel 1990 invece si racconta di Megan, che raggiunge la sua bisnonna per festeggiare il 105esimo compleanno, ma la serenità del momento viene scossa dal ritrovamento di un corpo congelato che sembra risalire proprio agli inizi del secolo… Così comincia l’intreccio delle avventure di Emily e Megan a distanza di quasi un secolo l’una dall’altra.
